Lettura Oroscopo e Cartomanzia
Mescola la saggezza senza tempo dell’astrologia classica con le indicazioni delle carte, unito alla meditazione introspettiva
Saggezza Dalle Stelle e dai Pianeti
Ricevi l’intrepretazione del tuo tema natale e le previsioni che ti aiuteranno a raggiungere il successo negli affari e nell’amore
Oroscopo personale & Chiaroveggenza
Goditi una vivace discussione sul tuo oroscopo o tema natale con un astrologo professionista certificato
I TAROCCHI
Cosa sono i Tarocchi?
I Tarocchi sono una mappa simbolica della coscienza che comprende il nostro viaggio attraverso la vita, sia spiritualmente che praticamente. La lettura dei tarocchi è la pratica di dividere la saggezza e la guida attraverso una specifica diffusione (o disposizione) delle carte dei tarocchi. Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, le carte non dicono semplicemente la tua fortuna e non si deve essere un sensitivo per dare letture ai Tarocchi. Le carte hanno lo scopo di fornire una visione delle verità più intime del tuo sé superiore. In altre parole, le carte forniscono una consapevolezza evoluta di ciò che già conosci nel profondo. L’origine dei Tarocchi è sconosciuta, ma abbiamo riferimenti documentati sull’uso delle carte dei Tarocchi nell’Europa del XIV secolo. I Tarocchi sono stati usati come oracolo, nella forma base che conosciamo oggi, dall’inizio del diciassettesimo secolo.
Il significato dei tarocchi
Ci sono 22 carte degli Arcani Maggiori, che divulgano maggiori segreti, e 56 carte degli Arcani Minori, che divulgano segreti minori e sono ulteriormente divise in quattro semi. I semi degli Arcani Minori includono Bacchette, Spade, Coppe e Pentacoli. Le quattordici carte di ogni seme sono numerate dall’asso al dieci, più le carte del campo: pagina (principessa), cavaliere (principe), regina e re. I mazzi possono variare alcuni nella denominazione. I semi e le singole carte non sono sempre chiamati la stessa cosa, ma i loro significati fondamentali sono abbastanza universali. Ad esempio, in alcuni mazzi, il Cavaliere equivale al Re e non al Principe. La maggior parte dei mazzi viene fornita con un opuscolo che è possibile utilizzare per acquisire familiarità con le sue specifiche. Gli Arcani Minori dei Tarocchi simboleggiano gli aspetti quotidiani della vita, fornendo informazioni sulle nostre sfide, talenti, opportunità ed esperienza di alti e bassi. Ogni seme rappresenta un elemento: le bacchette sono fuoco, le spade sono aria, le tazze sono acqua e i pentacoli sono terra. I semi possono riflettere l’atteggiamento e il temperamento, come una persona infuocata o qualcuno che è “in alto nell’aria” o “in terra”. Determinare il significato di una carta dipende dalla domanda, dal lettore, dalla persona che riceve la lettura e dal posizionamento di altre carte nella diffusione. Gli Arcani Maggiori sono numerati da 0 a 21, iniziando con Il Matto e finendo con Il Mondo. Queste carte si allineano con le pietre miliari della storia della vita o The Hero’s Journeyche può essere esplorato ulteriormente con il libro di Joseph Campbell “The Hero With a Thousand Faces”. In questo senso, le carte degli Arcani Maggiori rappresentano le 22 inevitabili fasi o passaggi di ogni viaggio, che incontreremo tutti durante la nostra vita (non necessariamente in questo ordine). È anche possibile che queste fasi si ripetano e si ripetano più volte nel corso della vita, creando una natura ciclica in cui non esiste un vero inizio o fine.
Tipi di diffusione dei tarocchi
Esistono molti tipi di diffusione dei tarocchi . Forse il più classico è un layout di undici carte chiamato The Celtic Cross (11 carte incluso il Significator). C’è anche una diffusione dell’albero della vita, una diffusione planetaria, la diffusione dei Tetrakty e la diffusione del Pentagramma, tra molte, molte altre. Ad alcuni lettori piace fare spread più semplici e più piccoli usando solo tre carte. Una diffusione di tre carte può avere molte interpretazioni in sé e per sé, come passato-presente-futuro, mente-corpo-spirito o situazione-azione-risultato. La variazione degli spread a tre carte è praticamente infinita.
Significati delle carte dei Tarocchi invertiti
Le illustrazioni dei tarocchi sono generalmente una singola immagine in posizione verticale, a differenza delle comuni carte da gioco che mostrano una doppia immagine rivolta sia a destra che a testa in giù. Quando le carte dei Tarocchi vengono raccolte, mescolate o spostate, possono apparire capovolte in una lettura. La carta dei Tarocchi invertita può essere interpretata in vari modi. Molti credono che questo significhi semplicemente che il significato della carta è presente nella tua vita, ma i suoi poteri sono indeboliti o bloccati da qualcosa. Altri credono che significhi che non sei disposto a lavorare con l’energia indicata dalla carta. Eppure altri interpretano una carta dei Tarocchi invertita nel senso che è presente l’opposto o l’inverso del significato di quella carta. Alcuni libretti del mazzo (come il classico Rider-Waite) forniscono un significato ufficiale “invertito” insieme al significato divinatorio principale di ogni carta. Quando impari i Tarocchi, è consigliabile attenersi all’interpretazione del lato destro, semplicemente girando la carta se cade a testa in giù, almeno all’inizio.